La filosofia della

SICS - Scuola Italiana Cani Salvataggio

è la più grande organizzazione mondiale che si occupa della formazione dei Cani da Salvataggio Nautico.

la storia dal 1989

Ferruccio Pilenga

nel 1989 crea una Scuola per “cani-bagnino” con il suo inseparabile Terranova MAS (unico cane in Italia con brevetto operativo SICS riconosciuto dal Ministero – terzo grado brevetto Svizzero – terzo grado brevetto Francese – terzo grado brevetto Italiano), sperimenta in Italia e all’Estero l’utilizzo dei cani sulle motovedette e nell’elisoccorso nautico ottenendo il riconoscimento ufficiale da parte della Capitanerie di Porto e della Guardia Costiera.

Our Mission - Growth Webflow Template
volontari per la sicurezza balneare

300 Unità Cinofile Operative sul territorio nazionale

La Filosofia della Scuola è di preparare le Unità Cinofile Operative mirando ad una grande professionalità nella formazione, ma al tempo stesso di creare grandi binomi sotto l'aspetto dell'affiatamento, della fiducia, della comprensione, del rispetto e dell'amore reciproco tra cane e  conduttore.

valori

Legame d'acqua

Lorem ipsum dolor sit amet

Execution - Growth Webflow Template

Unione

La relazione che si instaura tra cane e conduttore è una relazione  che si nutre costantemente creando un legame e unione fondamentale per collaborare in situazione di pericolo.

Accountability - Growth Webflow Template

Divertimento

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Tristique velit nulla at congue massa enim habitasse commodo. Sed mi dictum non ultrices sed dis.

Growth - Growth Webflow Template

Coraggio